Ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Servizi Scolastici di Gussola

L’Ufficio addetto ai Servizi Demografici cura le attività conseguenti alle funzioni del Sindaco quale ufficiale di stato civile, ufficiale di anagrafe e alle funzioni attribuitegli in materia elettorale.

L’Ufficio Servizi Demografici comprende le seguenti attività: 

Anagrafe: residenza e certificati connessi 

Stato Civile: atti di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza e certificati connessi; pubblicazioni matrimoniali 

Elettorale: tenuta liste elettorali, albo scrutatori e presidenti di seggio, rilascio tessera, consultazioni referendarie e elettorali 

Leva: formazione liste di leva 

Polizia Mortuaria: tumulazioni ed estumulazioni, cremazioni, trasporto di salme o resti 

Documenti di identità: carta d’identità, passaporto, certificato per espatrio dei minori 

Servizi di documentazione amministrativa: autenticazione di copie, di firme, legalizzazione delle fotografie 

Statistica: rilevazioni statistiche sulla popolazione residente

Servizi Scolastici: raccolta iscrizioni Asilo Nido, mensa scolastica, trasporto scolastico, rilascio certificazioni


Orari:

Lunedì del Cittadino: 8.30 – 16.00

Martedì: 10.00 – 13.00

Mercoledì: 10.00 – 13.00

Giovedì: 10.00 – 16.00

Venerdì: 10.00 – 13.00 


Responsabile: Dott.ssa Emanuela Mantovani

Addetta: sig.ra Rosalia Lottici Tessadri

Addetta: sig.ra Rita Taramella

Indirizzo: c/o sede del Comune di Gussola, Piazza Comaschi 1,
26040 Gussola (CR)

Telefono: 0375263312, 0375263325

Email: comune.gussola@unioneterraefluminis.cr.it

Torna all'inizio dei contenuti