L’Ufficio addetto ai Servizi Demografici cura le attività conseguenti alle funzioni del Sindaco quale ufficiale di stato civile, ufficiale di anagrafe e alle funzioni attribuitegli in materia elettorale.
L’Ufficio Servizi Demografici comprende le seguenti attività:
Anagrafe: residenza e certificati connessi
Stato Civile: atti di nascita, matrimonio, morte, cittadinanza e certificati connessi; pubblicazioni matrimoniali
Elettorale: tenuta liste elettorali, albo scrutatori e presidenti di seggio, rilascio tessera, consultazioni referendarie e elettorali
Leva: formazione liste di leva
Polizia Mortuaria: tumulazioni ed estumulazioni, cremazioni, trasporto di salme o resti
Documenti di identità: carta d’identità, passaporto, certificato per espatrio dei minori
Servizi di documentazione amministrativa: autenticazione di copie, di firme, legalizzazione delle fotografie
Statistica: rilevazioni statistiche sulla popolazione residente
Servizi Scolastici: raccolta iscrizioni Asilo Nido, mensa scolastica, trasporto scolastico, rilascio certificazioni
Orari:
Lunedì del Cittadino: 8.30 – 16.00
Martedì: 10.00 – 13.00
Mercoledì: 10.00 – 13.00
Giovedì: 10.00 – 16.00
Venerdì: 10.00 – 13.00
Responsabile: Dott.ssa Emanuela Mantovani
Addetta: sig.ra Rosalia Lottici Tessadri
Addetta: sig.ra Rita Taramella
Indirizzo: c/o sede del Comune di Gussola, Piazza Comaschi 1,
26040 Gussola (CR)