Rimborso libri scolastici Scuola Secondaria di primo grado “A.G. RONCALLI”

Gussola, Notizie, Torricella del Pizzo, Unione Terrae Fluminis    31/05/2021

Anche per l’anno scolastico 2021/2022, tra le misure decise a sostegno delle famiglie, le Amministrazioni Comunali di Gussola e Torricella del Pizzo hanno scelto di garantire la gratuità dei libri di testo agli alunni residenti nei rispettivi comuni e frequentanti le classi 1^, 2^ e 3^ della Scuola Secondaria di Primo Grado (Scuola media inferiore) “A.G. Roncalli” di Gussola.

L’Unione dei Comuni Lombarda “TERRAE FLUMINIS” provvederà al rimborso della spesa sostenuta dalle famiglie i cui figli risiedano nei comuni di Gussola e Torricella del Pizzo e siano iscritti alla Scuola Secondaria di primo grado “A.G. Roncalli”.

Per ottenere il rimborso delle spese sostenute, le famiglie dovranno:

  • anticipare il costo dei libri di testo;
  • presentare tutti gli scontrini riferiti, esclusivamente, ai libri di testo acquistati, unitamente alla lista dei libri adottati, fornita dalla scuola;
  • presentare fotocopia del codice Iban sul quale accreditare il rimborso.

In caso di presenza di più figli, il tutto dovrà essere suddiviso per ciascun figlio (scontrini separati per ogni figlio).

La richiesta di rimborso dovrà essere presentata, una volta ultimato l’acquisto dei libri di testo e comunque entro e non oltre il 30/11/2021, compilando l’apposito modello pubblicato in fondo a questa pagina ed inviandola, unitamente a copia scansionata di un documento d’identità in corso di validità, all’indirizzo mail protocollo@unioneterraefluminis.cr.it.

In caso di assegnazione di Buono Dote Scuola, il genitore dovrà presentare gli scontrini con le modalità sopraelencate. L’Unione provvederà, poi, a liquidare l’importo dei libri acquistati detratto il Buono Dote Scuola già ricevuto dal beneficiario.

Torna all'inizio dei contenuti