CORONAVIRUS – INDICAZIONI E COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

Gussola, Notizie, Torricella del Pizzo, Notizie, Ufficio Segreteria, Unione Terrae Fluminis    24/02/2020

Alla luce delle notizie pervenute relative alla presenza sul territorio nazionale e, segnatamente, nel territorio della regione Lombardia e della provincia di Cremona di casi confermati di nuovo Coronavirus (SARS-COV-2), il Sindaco informa che le Autorità Sanitarie Locali e Regionali sono in azione e al lavoro per approfondire i casi e circoscrivere eventuali fonti di contagio. Le comunicazioni ufficiali saranno rese dalla ATS Val Padana, con la quale il Comune è in costante contatto, dalla Regione Lombardia e dalla Prefettura – Ufficio Territoriale del Governo di Cremona.

L’ATS Val Padana ha provveduto a fornire informazioni di dettaglio ai Medici di Medicina Generale, Pediatri di Libera Scelta e Medici di Continuità Assistenziale (Guardia Medica), a tutte le Strutture Sanitarie Pubbliche e Private.

Coloro che dovessero riscontrare sintomi influenzali o problemi respiratori dovranno mantenere l’isolamento domiciliare e non dovranno recarsi al Pronto Soccorso, ma dovranno chiamare il numero 112 (Numero Unico di Emergenza Europeo) oppure il numero verde unico regionale 800.89.45.45, che valuteranno ogni singola situazione e spiegheranno che cosa fare.  Per informazioni generali, invece, è possibile chiamare il 1500, il numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

Per avere informazioni in tempo reale, è possibile accedere al sito Lombardia Notizie Online, cliccando sul seguente link: http://www.lombardianotizie.online/

Per avere informazioni su indicazioni e comportamenti da seguire, clicca sul seguente link

Per consultare il sito del Ministero della Salute, clicca sul seguente link

Per consultare il sito dell’ATS Val Padana, clicca sul seguente link

Torna all'inizio dei contenuti