COMUNE DI GUSSOLA – ORDINANZA SINDACALE N. 20/2020 DEL 04/12/2020 – Disposizioni a sostegno delle attività commerciali, professionali ed artigianali a seguito della pandemia da COVID-19. Ampliamento dell’orario di apertura al pubblico

Gussola, Notizie, Notizie, Polizia Locale, Notizie, S.U.A.P    4/12/2020

Il Sindaco del Comune di Gussola ha adottato l’ordinanza n. 20/2020 in data 4 dicembre 2020, con oggetto: “Disposizioni a sostegno delle attività commerciali, professionali ed artigianali a seguito della pandemia da COVID-19. Ampliamento dell’orario di apertura al pubblico.”.

Detta ordinanza, avente validità dal 4 dicembre 2020 e fino al 30 giugno 2021, autorizza, in deroga ai vigenti regolamenti comunali, l’ampliamento della fascia oraria di apertura al pubblico delle attività commerciali, artigianali di piccole e medie dimensioni, dei servizi dei saloni di barbiere e parrucchiere, degli estetisti e dei liberi professionisti come segue: tutti i giorni: da lunedì a domenica, dalle ore 6:00 alle ore 21:00, anche con orario continuato e con la giornata di riposo infrasettimanale facoltativa.

L’ordinanza non si applica alle attività dei servizi di ristorazione (fra le quali bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), per le quali trovano applicazione le misure di contenimento del contagio stabilite a livello nazionale in base allo scenario di gravità e al livello di rischio individuati con ordinanza del Ministro della Salute.

L’ordinanza ha efficacia se non diversamente disposto dai provvedimenti nazionali e/o regionali emessi o che saranno emessi in materia, ai quali non si intente derogare.

Torna all'inizio dei contenuti